pagamenti rateali con carta di credito

Pagamenti Rateali con carta

Nei pagamenti rateali il pagamento di un bene/servizio viene dilazionato in più rate di uguale importo che vengono corrisposte al beneficiario automaticamente ed a intervalli di tempo regolari (il giorno 5 di ogni mese). Non ci sono limiti di importo o nel numero di rate. I pagamenti rateali sono ideali per frazionare i costi di prestazioni professionali quali consulenze, visite specialistiche e lavori a progetto o per creare pacchetti fidelizzanti con lo scopo di aumentare le vendite e massimizzare i profitti.

Qui di seguito è illustrato il processo di un Pagamento Rateale utilizzando il VIRTUAL POS di Incasso Semplice

Accordo

Beneficiario e pagatore si accordano sull’importo da rateizzare e sul numero di rate da far corrispondere.

=

Richiesta di pagamento

Il beneficiario, attraverso il portale, prepara il piano digitando l’importo totale da incassare e il numero di rate e invia il link (la richiesta) di pagamento al proprio pagatore tramite email e sms. Il link di pagamento può essere acquisito dal pagatore anche tramite QR Code.

Primo pagamento

Il pagatore apre la pagina di pagamento dal proprio device (smartphone, tablet o computer), inserisce i dati della propria carta, che vengono memorizzati in maniera sicura, paga la prima rata e autorizza il piano.

 

Rate succesive

Le rate successive saranno corrisposte al beneficiario automaticamente il giorno 5 di ogni mese fino al completamento del periodo di pagamento.

Mail di conferma

Ad ogni operazione effettuata sia il beneficiario che il pagatore riceveranno una mail riepilogativa del piano rateale e i dettagli di ogni singola transazione.

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
    Share via
    Copy link