WebApp è tra le principali società italiane leader nel settore del Loyalty Marketing e Customer Relationship Management. La loro Mission è quella di seminare le basi per l’instaurarsi di un rapporto a lungo termine e di reciproca soddisfazione con il Cliente attraverso l’uso di nuove tecnologie. Il loro punto di forza è sicuramente PLUTO FIDELITY, la piattaforma CRM capace di raccogliere dati e personalizzare la propria comunicazione ai clienti nuovi o abituali così da rafforzare i rapporti con questi ultimi e garantirgli un elevata esperienza d’acquisto. Riguardo l’utilizzo del Virtual POS di Incasso Semplice abbiamo chiesto a Raffaella Breglia (Marketing Operativo & Customer Care) di WebApp cosa pensasse del nostro servizio, di seguito l’intervista:
- Cosa ne pensa del servizio Incasso Semplice?
“Il servizio offerto da Incasso Semplice ci aiuta notevolmente nella gestione dei pagamenti dei nostri clienti. Ritengo sia un servizio affidabile e sicuro, e soprattutto utile per la mia azienda con cui offriamo servizi web in abbonamento. Avevamo davvero bisogno di uno strumento automatico che garantisse stabilità dei pagamenti, e l’abbiamo trovato!”
- Perché avete scelto questo servizio?
“Avevamo due tipi di esigenze:
- Gestire i pagamenti dei servizi in abbonamento, andando incontro a tutti quei clienti che avrebbero preferito una rateizzazione mensile. Attivare un RiBa in banca ormai è diventato particolarmente rognoso e non garantisce, in ogni caso, la riscossione. D’altra parte, l’interruzione dei pagamenti per noi significa sospensione del servizio immediato, pertanto proponiamo regolarmente Incasso Semplice ai nostri clienti, i quali lo accettano di buon grado.
- Inoltre ci è utile anche quando ci si trova nel bel mezzo di una trattativa e c’è da sottoscrivere un contratto…ma non si ha a portata di mano il libretto di assegni. In certe trattative ha rappresentato l’asso nella manica per una vendita emotiva.”
- Qual è il beneficio maggiore riscontrato dall’utilizzo di Incasso Semplice?
“Come dicevo…sicuramente Incasso Semplice agevola la vita dell’area commerciale al momento della vendita, ma soprattutto migliora il lavoro del recupero crediti che si è ridotto notevolmente da quando abbiamo attivato il servizio.”
- Quale modalità di pagamento utilizzate/utilizzerete più frequentemente?
“Il Pagamento Ricorrente è quello che utilizziamo di più ed è stato il motivo principale che mi ha spinto in questa scelta.” Facebook Sito Web